- BUDGET e Costo del Personale
Con la presente versione viene rilasciato il nuovo modulo BUDGET e Costo del Personale, integrato all’interno della suite PAGHE, che permette di predisporre in modo semplice e immediato il budget del personale, con possibilità di prefigurare scenari previsionali diversificati.
Il modulo BUDGET rappresenta un’evoluzione del già esistente applicativo COST, rispetto al quale, pur assicurando la medesima copertura funzionale, consente una notevole semplificazione nell’utilizzo e nella configurazione grazie alla totale integrazione con la procedura PAGHE.
L’utilizzo del nuovo modulo è indipendente dal precedente applicativo COST, che verrà mantenuto fino al graduale passaggio al nuovo modulo BUDGET.
Allegato: “Manuale BUDGET”
- Fondo di solidarietà bilaterale della provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige
Implementato il programma al fine di:
- calcolare, unitamente alla normale contribuzione, gli importi dovuti mensilmente al fondo a titolo di contributo ordinario corrente;
- calcolare e generare nel cedolino l’importo dei contributi dovuti al fondo a titolo di arretrati per il periodo marzo – agosto 2017;
- eseguire, per le aziende aderenti al Fondo di solidarietà di Bolzano – Alto Adige che abbiano versato il contributo ordinario al Fondo di integrazione salariale, il recupero dei contributi indebitamente versati allo stesso.
- Contributo di disoccupazione per collaboratori (DIS-COLL)
Implementato comando UYT1715 utile al versamento del contributo di disoccupazione arretrato eventualmente dovuto sui compensi corrisposti nel mese di luglio 2017.
- Riduzione contributiva per il settore Edilizia
In funzione della Circolare INPS n. 129 del 1/09/2017, il programma è stato allineato per consentire la gestione della riduzione corrente e il recupero di quella arretrata.
- CCNL Edilizia – Contributo provinciale Fondi di categoria Cassa Edile di Verona
Implementato il programma per gestire il calcolo e l’esposizione nel MUT del contributo contrattuale provinciale in oggetto.
- TB0102 – Descrizione settori aziendali
Implementata la sezione “Sospensione apprendistato e passaggio automatico”, per gestire le variazioni nelle modalità di calcolo dei giorni utili per la sospensione dell’apprendistato, da applicarsi in relazione ad assunzioni avvenute successivamente ad una determinata data.
- TB0901 – Tabella malattia
Vengono forniti i seguenti codici tabella comporto
- 8132 – CCNL Ceramica Industria (CONTRA codici contratto 8131, 8132 e 8133)
- 8187/8188 – CCNL Intersettoriale CIFA (CONTRA codici contratto 8187 e 8188)
- 8195 – CCNL Fabbricerie (CONTRA codice contratto 8195)
- 8828/8809 – CCNL Igiene Ambientale Az. Municipalizzate (CONTRA codice contratto 8828)
- 8829 – CCNL Igiene Ambientale Aziende Private (CONTRA codice contratto 8829)
- 8602 – CCNL Comunicazione PMI (CONTRA codice contratto 8602)
Implementato il programma per riconoscere l’incentivo anche nel caso di trasformazione del dipendente da apprendista di primo livello ad apprendista professionalizzante (art. 43, ultimo comma del D.Lgs. n. 81/2015).
Implementata possibilità di gestire separatamente l’archiviazione dei cedolini relativi alle mensilità aggiuntive.
- GEMA01/TLMA01
Allineato il programma di generazione del file telematico della denuncia/comunicazione di infortunio alla versione 1.8.1 delle specifiche tecniche INAIL.
- STEDIL – Cassa Edile di Aosta
Modificata la modalità di compilazione del totale da versare nel file telematico MUT e nella stampa “Denuncia dei lavoratori occupati”.
- UTYINC > Calcolo recupero
Implementata la scelta in oggetto al fine di effettuare il ricalcolo dell’incentivo per tutte le mensilità spettanti precedenti quella corrente.
- TELFONDI / STAFONDI – Distinta di contribuzione Fondo PREVINDAI
Allineamento alle specifiche tecniche PREVINDAI.
- CEDOL – Controllo minimale per operai agricoli part-time orizzontale
Per i dipendenti in oggetto, implementato il programma al fine di eseguire la verifica del rispetto del minimale contributivo in funzione dello valore giornaliero presente al campo “Minimale giorni part-time agricoli” di tabella TB0303.
- DMAG – Gestione modello DMAG
Implementata possibilità di riportare il domicilio del dipendente in luogo della residenza.
- PSIN30 – Trasferimento dipendenti
Implementate opzioni di trasferimento degli archivi relativi al nuovo modulo BUDGET.
- Anomalie risolte
Correzione anomalie varie.